Termini e condizioni

I presenti Termini e Condizioni Generali di Vendita (in seguito: "Condizioni Generali") disciplinano l’acquisto di prodotti e servizi, effettuato sul sito seicento24.it (in seguito: "Sito") nel rispetto della normativa italiana di cui al d.lgs 206/2005 e successive modifiche e integrazioni (in seguito: "Codice del Consumo").

Il venditore dei prodotti e titolare del Sito è: Seicento24 di Serena Menchetti con sede legale in Largo dei Mille 1, 52047 Marciano della Chiana (AR) – P.Iva IT02394750513 (in seguito: "Seicento24").

L’utente del sito che intende acquistare (di seguito "Cliente") è tenuto, precedentemente alla conferma d’invio dell’ordine, a confermare di aver letto e di conoscere le presenti Condizioni Generali

1. Definizioni

Con l’invio dell’ordine dal Sito, che ha valore di accordo contrattuale, il Cliente riconosce e dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni fornitegli durante la procedura d’acquisto, di aver preso visione della scheda tecnica e compreso le caratteristiche dei Prodotti e di accettare integralmente le presenti Condizioni Generali e quelle del pagamento selezionato.

2. Conclusione ed efficacia del contratto

Il contratto stipulato tra Seicento24 e il Cliente deve intendersi concluso con l’accettazione dell’ordine da parte di Seicento24. Tale accettazione viene comunicata al Cliente attraverso una mail di conferma dell’ordine stesso all’indirizzo mail inserito dall’utente in fase di conferma ordine, che conterrà tutte le informazioni sull’ordine effettuato, compreso il numero d’ordine.

3. Informazioni sui prodotti

Le informazioni e le caratteristiche relative ai Prodotti sono disponibili sul Sito, Seicento24 garantisce che verranno consegnati Prodotti uguali a quelli indicati e descritti nel Sito, ed assicura il rispetto di tutte le norme in merito alla conservazione dei prodotti fino al momento della consegna nel luogo indicato dall’utente in fase d’ordine.

4. Prezzi e spedizioni

I prezzi di tutti i prodotti presenti sul nostro e-shop sono espressi in Euro.

Gli ordini pagati sono generalmente spediti in 48-72 ore lavorative, salvo diversamente indicato.

5. Modalità di pagamento e fatturazione

In fase di checkout il Cliente può scegliere il metodo di pagamento che preferisce tra quelli disponibili:

  • PayPal
  • Carta di credito (transazioni elaborate attraverso la piattaforma Stripe.com)
  • Bonifico Bancario*

*Nel caso di pagamento attraverso Bonifico Bancario, il Cliente riceverà per email la conferma dell'ordine contenente le coordinate bancarie e il numero dell'ordine. La merce rimarrà prenotata per un massimo di 3 giorni, e l'ordine sarà evaso solo dopo avere ricevuto il pagamento.

Nel caso in cui l’utente che acquista sul Sito richieda l’emissione di fattura e/o comunque non sia un “consumatore o utente” come definito all’art. 3, comma 1, lett. a), del Codice del Consumo, non troverà applicazione la disciplina del recesso descritta nell’apposita sezione perché ai sensi del medesimo Codice del Consumo si applicano unicamente ai “consumatori”.

La fattura sarà inviata solo su richiesta (ed entro 7 giorni dall’ordine) tramite una e-mail indirizzata a info@seicento24.it

6. Diritto di recesso

Come previsto dal Codice del Consumo D.LGS 206/05 (ex diritto di recesso) e dal Decreto Legislativo 21/2014, i Clienti del Seicento24 godono della garanzia soddisfatti o rimborsati con la possibilità di restituire i prodotti acquistati entro 14 giorni lavorativi dal ricevimento, tranne il caso che si tratti di prodotti che per la loro natura sono esclusi ai sensi dell’art. 59 d.lgs 21/2014 e sono:
- la fornitura di beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati;
- la fornitura di beni che rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente;
- la fornitura di beni sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e sono stati aperti dopo la consegna;

Le spese di reso sono a carico del Cliente.

Per maggiori informazioni consultare la pagina dei Resi

7. Reclami

Le comunicazioni scritte dirette a Seicento24 e gli eventuali reclami saranno ritenuti validi unicamente ove inviati tramite raccomandata al seguente indirizzo: Largo dei Mille 1, 52047 Marciano della Chiana (AR) oppure tramite e-mail al seguente indirizzo info@seicento24.it.

L’Acquirente indica nel modulo di registrazione il proprio nome e cognome, la propria residenza o domicilio, il numero telefonico o l’indirizzo di posta elettronica al quale desidera siano inviate le comunicazioni da Seicento24.

8. Legge applicabile e foro competente

Il contratto di vendita tra il Cliente e Seicento24 s'intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. Per la soluzione di controversie relative all’interpretazione, esecuzione o risoluzione delle presenti Condizioni Generali o di singoli ordini di acquisto se il Cliente è un consumatore ai sensi del Codice del Consumo, sarà competente in via esclusiva il foro del suo comune di residenza o di domicilio se ubicato nel territorio italiano; in tutti gli altri casi, la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di Arezzo, ogni eventuale altro foro competente escluso.

9. Modifiche alle condizioni generali di vendita

Seicento24: si riserva il diritto di modificare il Sito, il suo contenuto e le presenti Condizioni Generali in qualsiasi momento per offrire nuovi prodotti o servizi, ovvero per conformarsi a disposizioni di legge o regolamentari. L’Acquirente sarà soggetto ai termini delle Condizioni Generali vigenti al momento in cui ordina il Prodotto, salvo che eventuali modifiche a tali politiche e a tali termini non siano richieste dalla legge applicabile o dalle autorità competenti (nel qual caso, si applicheranno anche agli ordini effettuati in precedenza). Qualora una qualsiasi previsione delle presenti Condizioni Generali fosse ritenuta invalida, nulla o per qualunque motivo inapplicabile, tale condizione non pregiudicherà comunque la validità e l’efficacia delle altre previsioni.